FAQ, panoramica e guida passo per passo

L'estratto conto e l'elenco dei lingotti

Gli estratti conto emessi dalla banche sulle quali BullionVault si appoggia, confermano il saldo dei tre conti collettivi segregati che sono in nome dei clienti di BullionVault.

Gli elenchi dei lingotti sono forniti dall'operatore che gestisce le camere blindate e confermano la presenza nelle camere blindate dei lingotti dei clienti di BullionVault, in un'area segregata e riservata ad essi.

Non appena l'elenco dei lingotti e gli estratti conto vengono forniti, BullionVault ne produce una copia elettronica che viene pubblicata online. Il link per visualizzare tali documenti è nella pagina che include la riconciliazione della proprietà dei clienti di BullionVault, ovvero la Verifica giornaliera.

La procedura

Fase 1. Non è necessario aver effettuato l'accesso. Dalla home page di BullionVault cliccare Verifica giornaliera.
Fase 2. Nella pagina della verifica giornaliera si trovano i dati relativi alla proprietà dei clienti. La riga in alto indica le camere blindate e le valute (dollari, sterline e euro). Cliccare sul nome della camera blindata o della valuta per visualizzare il relativo elenco dei lingotti o l'estratto conto.

Per motivi di tempistica il giorno lavorativo corrente è escluso...

  • Gli estratti conto e l'elenco dei lingotti vengono inviati a BullionVault al termine di ciascun giorno lavorativo. BullionVault riceve i documenti ed esegue la riconciliazione il giorno lavorativo successivo alla ricezione dei documenti.