FAQ, panoramica e guida passo per passo

Annullare un ordine - in breve

La procedura

Fase 1. dettagliato

Cliccare CRONOLOGIA > ORDINI. Dai menu a tendina selezionare lo stato "Aperto" ed eventualmente la valuta, la camera blindata o il tipo di operazione.

Nel caso in cui l'ordine possa ancora essere cancellato, sarà visibile il bottone ANNULLA nel pannello dei dettagli ordine. Cliccando sul bottone ANNULLA, l'ordine, o eventualmente la parte di ordine non ancora corrisposta, verrà cancellata.

E poi?

  • Per gli ordini inseriti tramite il pannello degli ordini, solo la parte dell'ordine non eseguita può essere annullata. Non è possibile annullare una compravendita già avvenuta, perché non sarebbe leale nei confronti della controparte.
  • BullionVault invia una email di notifica per ciascuna compravendita. Se sono avvenute esecuzioni parziali dell'ordine, viene inviata una email per ciascuna di esse.
  • Il denaro o il metallo che era stato riservato per l'ordine viene reso nuovamente disponibile e può essere impiegato per inserire un altro ordine.

Nota

  • L'annullamento dell'ordine viene eseguito da BullionVault in rigorosa sequenza cronologica. Qualcuno potrebbe accettare le condizioni dell'ordine dopo che questo è stato caricato sul pannello di destra e prima che venga inviata la richiesta di annullamento. Per questa ragione è possibile che l'ordine venga eseguito per una quantità maggiore rispetto a quello indicato sullo schermo in quel momento.
  • N.B.: Alcuni ordini non possono essere annullati. Per esempio gli ordini inseriti per essere eseguiti al prezzo giornaliero non possono essere cancellati nei minuti a ridosso della decisione del prezzo stesso.
  • Per confermare quale percentuale dell'ordine è stata eseguita, verificare sulla schermata ORDINI dopo che l'ordine è stato chiuso.