FAQ, panoramica e guida passo per passo

Prelevare metallo

Tre modi di prelevare metallo

Lingotti interi

I detentori di ingenti quantità di metallo potrebbero voler prelevare interi lingotti d'oro Good Delivery da 400 oz d'oro (circa 12 Kg), lingotti d'argento del peso di 1000 once (circa 31,1 Kg), oppure lingotti di platino o di palladio da un chilo. Invitiamo la clientela a contattarci per saperne di più.

Clicchi sul link per conoscere le nostre Tariffe e costi.

Lingotti standard da 100 g

PAMP gold bar

Con BullionVault è possibile prelevare lingotti standard da 100 gr della Pam Fortuna. Questo formato standard dei lingotti, spediti regolarmente è semplice ed estremamente efficiente, consentendoci di mantenere costi bassi. L'oro verrà spedito all'indirizzo registrato su BullionVault e sarà necessaria la firma per la presa in consegna del pacco..

BullionVault applicherà una piccola commissione per la produzione e la spedizione assicurata del lingotto da 100 g. Richieda il prelievo alla voce CONTO>  PRELIEVO LINGOTTO D'ORO DA 100g in cui la commissione è spiegata nello specifico.

E' possibile usufruire del servizio di prelievo e spedizione del metallo verso queste nazioni.

Quantitativi su misura

Possiamo organizzare la consegna di altri quantitativi come di piccoli lingotti. Il prelievo minimo è di 50 gr. Organizzare la consegna di quantitativi su richiesta richiede una notevole capacità di organizzazione e ciò giustifica una commissione più alta. La clientela potrebbe aver la necessità di vendere il metallo custodito nelle camere blindate, prelevare il denaro e comprare il metallo sotto forma di monete e lingotti da un rivenditore.

Clicchi sul link per conoscere le nostre Tariffe e costi.

Come funziona la procedura di prelievo del lingotto da 100 g?

  • I 100 gr di oro di cui si chiede il prelievo devono essere custoditi a nome del cliente in una camera blindata.
  • Il cliente deve disporre di un saldo sufficiente sul conto BullionVault per il pagamento della commissione di prelievo.
  • Il conto deve essere convalidato come conto personale e non a nome della compagnia, di un trust oppure come conto-pensione.
  • I lingotti saranno consegnati all'indirizzo registrato dal cliente, al quale verrà richiesta la verifica nel caso in cui la stessa non sia stata già effettuata.
  • Tutte le consegne vengono effettuate da corrieri specializzati che richiederanno al firma al destinatario del pacco al momento della consegna.
  • Una volta effettuata la richiesta di prelievo, 100g d'oro verranno riservati nel conto del cliente fino a quando i lingotti non saranno spediti. Anche i fondi necessari per espletare le operazioni di prelievo verranno riservati fino a quando la richiesta di prelievo non sarà evasa. E' possibile cancellare la richiesta di prelievo online nella sezione CRONOLOGIA>  PRELIEVO LINGOTTO DA 100g. Il giorno ultimo fino a quando la richiesta può essere cancellata è mostrato nell'apposita sezione e nella pagina di conferma immediatamente successiva alla predisposizione della richiesta di prelievo.
  • Invitiamo la clientela a verificare l'indirizzo di consegna prima di predisporre una richiesta di prelievo. Potremmo aver bisogno del caricamento di ulteriori documenti volti a verificare l'identità del cliente. Se l'indirizzo non è verificato in tempo, cancelleremo la richiesta di prelievo e l'oro del cliente rimarrà al sicuro depositato presso la camera blindata.
  • Per limitare il rischio, permettiamo ai clienti di prelevare un singolo lingotto da 100g per spedizione. Altri lingotti possono essere richiesti, uno per volta, nei lotti che BullionVault prepara per le spedizioni successive.
  • Per poter prelevare più di 3 lingotti durante l'anno sarà necessario completare un'accurata due diligence che comporterà ulteriori costi associati.
  • I lingotti saranno normalmente lingotti standard da 100 gr della Pamp Fortuna. Nel caso in cui siano offerti lingotti sostitutivi da 100 gr, avrete la possibilità di accettare la sostituzione o di cancellare il vostro ordine.
  • La stima delle date di spedizione e consegna del metallo vengono fornite solo ed esclusivamente a carattere indicativo. Le consegne internazionali potrebbero essere soggette a ritardi come in caso di controlli da parte della dogana.
  • Le barre non vengono spedite direttamente dal caveau. Per le consegne al di fuori del Regno Unito, dovete aspettarvi che il vostro lingotto sia spedito da un altro paese e che dobbiate pagare qualsiasi tassa d'importazione/tassa doganale che potrebbe essere applicata nella vostra giurisdizione.
  • Quando la consegna è in corso e siamo in grado di fornire il numero identificativo della spedizione, lo stato della stessa può essere controllato online accedendo al conto BullionVault.
  • Se il corriere, a seguito di ragionevoli tentativi, non riesce nell'intento di consegnare il pacco al cliente ed il lingotto viene restituito a BullionVault, ciascun lingotto da 100 gr rientrerà nella camera blindata in cui il cliente detiene metallo. Le commissioni precedentemente pagate non verranno restituite e al cliente verrà applicata una commissione di restituzione.
  • È possibile prelevare lingotti da 100gr in queste nazioni, a meno che l'indirizzo di consegna specificato non si trovi in una giurisdizione che impone un'imposta di vendita su questo tipo di spedizioni.

Requisiti per il prelievo di lingotti da 100 grammi

BullionVault applica le sue condizioni e termini d'uso standard del servizio. Alla predisposizione della richiesta di consegna del lingotto da 100 gr il cliente dovrà confermare che:

  • La consegna è effettuata all'indirizzo permanente di residenza. Il cliente non deve condividere questo indirizzo con un altro indirizzo di residenza. Non effettuiamo consegne verso indirizzi commerciali.
  • Nessuno dei residenti deve essere stato condannato per un crimine nei 5 anni precedenti o avere un procedimento in corso.
  • Negli ultimi 5 anni non vi è stata rifiutata nessuna assicurazione e non avete avanzato più di una richiesta di liquidazione a seguito di furto nei confronti di una compagnia assicurativa.
  • Negli ultimi 5 anni non si è stati coinvolti in procedimenti giudiziari promossi a seguito della mancata ricezione di beni a mezzo corriere richiedente la firma autografa alla consegna del pacco.
  • Il cliente richiede il prelievo di metallo esclusivamente da Suo conto BullionVault e non da un altro conto che possa avere presso la medesima compagnia, o che sia tenuto per Suo conto.
  • BullionVault e i suoi rappresentanti potrebbero riportare le operazioni riguardanti la clientela alle autorità, se obbligati per legge. La nostra compagnia potrebbe inoltre fornire i suoi dati personali a operatori terzi di controllo dell'identità personale e alla compagnia che si occupa dell'imballaggio e della consegna della spedizione del metallo da Lei ordinato.