FAQ, panoramica e guida passo per passo

Inizio


E' possibile iniziare ad usare il conto BullionVault acquistando metallo in meno di dieci minuti. Per qualsiasi problema nell'utilizzo del conto puoi:

  • Contattarci via chat (cliccando sul pulsante in alto a destra) per iniziare una chat immediatamente nelle ore di ufficio, oppure
  • chiamandoci al numero +44 (0)208-6000-130 [Regno Unito e chiamate internazionali] oppure al numero 1-888-908-2858 [gratuito per Stati Uniti e Canada].

Durante le ore di uffico, dal lunedì al venerdì dalle 9am alle 8:30pm (Regno Unito) e dalle 4am alle 3:30pm (EST), saremo molto più che felici di aiutarti nel procedimento di acquisto attraverso la piattaforma, passo dopo passo.

Al di fuori delle ore di uffico puoi inviarci una email a gettingstarted@BullionVault.com


Apri un conto

Puoi aprire un conto seguendo dei semplici passi che richiederanno due minuti. Al momento dell'apertura del conto riceverai 4 grammi di argento ed un piccolo quantitativo di denaro per poter fare pratica con la nostra piattaforma. E' possibile verificare l'ammontare a disposizone nella sezione Saldo.

Suggeriamo di memorizzare l'informazione relativa al nome utente. Per maggiore sicurezza, inivieremo conferma del nome utente via email dopo l'apertura del conto.


Deposita denaro sul tuo conto

Deposita denaro sul tuo conto BullionVault effettuando un trasferimento bancario usando le coordinate bancarie che BullionVault mette a disposizione dei clienti.

Nonostante il trasferimento bancario venga effettuato dal cliente rapidamente, si dovrà attendere il tempo tecnico richiesto dalle banche perchè i fondi arrivino alla nostra compagnia. Per gli investitori del Regno Unito, a seconda della banca utilizzata, il trasferimento bancario potrebbe essere disponibile in pochi minuti.

Non dimenticare di riportare il tuo nome utente come causale del bonifico, per essere sicuro che i fondi vengano assegnati immediatamente al tuo conto BullionVault. Una volta che i fondi sono stati assegnati, invieremo una email di conferma all'indirizzo di posta registrato al momento dell'apertura del conto per notificare l'avvenuto accredito del denaro e la conseguente disponibilità.


Acquista e deposita il metallo nelle camere blindate professionali

E' possibile acquistare oro, argento o platino non appena i fondi saranno disponibili e visibili nella sezione Saldo. E' possibile acquistare metallo direttamente dalla sezione Saldo oppure accedendo alla lista dei mercati cliccando su Compra/Vendi.

  • Seleziona la camera blindata che preferisci cliccando sul menù a tendina "Compra ora". [1]



  • Una volta cliccato nella sezione menzionata l'ordine verrà inserito automaticamente sul pannello degli ordini nella parte destra dello schermo, nella camera blindata scelta. Basterà cliccare su Compra per procedere al riepilogo dell'ordine e successivamente Confermare lo stesso. [2]

In genere, potrai visualizzare un messaggio del tipo "il suo ordine è stato completamente corrisposto" nella parte alta dello schermo. Se così fosse, congratulazioni - hai acquistato il metallo. Riceverai una email di conferma subito dopo. Ti invitiamo a controllare il tuo indirizzo di posta registrato.

Se il mercato è particolarmente volatile, potrai vedere un messaggio differente. Se il mercato è salito in maniera decisa così da impedire che tu possa comprare al prezzo da te specificato, è possibile che tu non riesca ad acquistare metallo. Questo accade quando si acquista sul mercato professionale.

Puoi cancellare il tuo ordine ed inserirne uno nuovo. Oppure, puoi lasciare il tuo ordine aperto sul mercato ed aspettare il momento in cui il mercato si muova nuovamente a tuo favore corrispondendoti l'ordine precedentemente inserito.

Dovresti controllare il Saldo disponibile per essere sicuro che la liquidità e il saldo in metallo sia quello che ti aspetti. Una volta effettuata l'operazione di acquisto, ci sarà un piccolo quantitativo di denaro sul saldo del conto che ritornerà utile per il pagamento delle spese di deposito. (Controlla le nostre Tariffe.)

Leggi maggiori informazioni come acquistare oro, argento e platino oppure consulta la nostra guida passo-passo nella sezione relativa al pannello degli ordini (accessibile dal link relativo a "Cos'è il pannello degli ordini?).

Ad ogni nuovo cliente la compagnia assegna 4 grammi di argento ed un piccolo quantitativo di denaro, così che i nuovi clienti possano acquisire dimistichezza acquistando e vendendo su BullionVault prima di inviare denaro, se lo desiderano.


Convalida il tuo conto

Abbiamo necessità di ricevere copia di un documento che accerti la tua identità personale e che ci mostri i dati bancari del conto bancario che intendi associare al conto BullionVault. A tal fine è sufficiente caricare foto digitali o scannerizzate di ognuno dei documenti richiesti. Tali documenti consentono di ottemperare a due funzioni: la prima di carattere legale, la seconda di carattere pratico.

  • Legale: BullionVault è obbligato dalla legge ad identificare i suoi clienti.
  • Practica: sia BullionVault che i clienti godranno di un altissimo livello di sicurezza per le operazioni di trasferimento dei fondi, nel momento in cui i clienti desidereranno effettuare operazioni di disinvestimento parziale o totale, dopo aver venduto parzialmente o totalmente le proprietà in metallo.

Non è obbligatorio convalidare il conto prima di inviare il denaro al conto BullionVault e acquistare metallo, ma è obbligatorio farlo entro e non oltre due settimane dal deposito di denaro sul tuo conto.


Per finire...

Una volta acquistato il metallo è possibile:

  • Verificare il saldo ed ottenere una valutazione stimata su Saldo.
  • Verificare gli acquisti e le vendite precedenti cliccando su Ordini oppure cliccando su Estratto.
  • Segui il movimento del prezzo di oro, argento e platino cliccando sul grafico.
  • Leggi gli ultimi articoli cliccando nella sezione Oro oggi.
  • Sottoscrivi la nostra newsletters.

Benvenuto da BullionVault!

© BullionVault Ltd