FAQ, panoramica e guida passo per passo

Impostazioni del conto

È possibile personalizzare alcune impostazioni del conto BullionVault, per esempio modificare i dati personali o di contatto, impostare la propria fascia oraria, attivare o disattivare l'allarme antifurto.

La procedura

Fase 1. Effettuare l'accesso. Cliccare su CONTO e IMPOSTAZIONI.
Fase 2. È possibile modificare la maggior parte delle impostazioni ad eccezione del nome utente e delle coordinate bancarie. Queste ultime vengono registrate dallo staff di BullionVault al momento della convalida del conto.

La schermata delle impostazioni

Impostazioni personalizzate

  • Password: la password può essere modificata.
  • Nome alternativo pubblico: è il nome che viene visualizzato nella Verifica giornaliera pubblicata in home page. Al momento della registrazione il sistema assegna al cliente un nome alternativo, che può essere modificato dal cliente in qualsiasi momento. BullionVault consiglia di scegliere un nome alternativo semplice da ricordare e da riconoscere, e di evitare nomi reali o offensivi.
  • Valuta: indica la valuta in cui viene calcolata la valutazione del conto. La scelta della valuta non comporta restrizioni durante la compravendita, bensì indica la valuta in cui è espressa la valutazione del conto nella schermata CONTO > SALDO.
  • Fascia oraria: la fascia oraria corretta permette a BullionVault di produrre estratti conto e contratti che riflettono l'ora locale nella quale sono state effettuate le transazioni. Cliccare qui per maggiori informazioni sulle fasce orarie.
  • Avviso di accesso (email): attivando questa opzione viene inviata un'email ogni volta che viene effettuato l'accesso al conto. Questa opzione gratuita aumenta la sicurezza del conto, ma la sua efficacia dipende dalla frequenza con cui viene controllata la posta.
  • Avviso di accesso (SMS): attivando questa opzione viene inviato un SMS al numero di cellulare registrato ogni volta che viene effettuato l'accesso al conto. Questa opzione aumenta notevolmente la sicurezza del conto soprattutto per chi porta sempre con sé il cellulare. Questo servizio viene chiamato allarme antifurto. Per ogni SMS inviato viene addebitato sul conto BullionVault del cliente l'importo relativo al costo dell'SMS. È consigliabile attivare questa opzione se il cliente prevede di non accedere frequentemente al conto.
  • Avviso di ordine (email): attivando questa opzione viene inviata un'email ogni volta che viene inserito un ordine. Questa opzione gratuita aumenta la sicurezza del conto, ma la sua efficacia dipende dalla frequenza con cui viene controllata la posta.
  • Avviso di ordine (SMS): attivando questa opzione viene inviato un SMS al numero di cellulare registrato ogni volta che viene inserito un ordine. Questa opzione è una variazione dell'allarme antifurto attivato ad ogni accesso. Per ogni SMS inviato viene addebitato sul conto del cliente l'importo relativo al costo dell'SMS.

Dati di contatto

  • Nome: indicare nome e cognome. Si consiglia di inserire il proprio nome come indicato sull'estratto conto bancario.

    In conformità alle leggi antiriciclaggio, BullionVault deve assicurarsi che i fondi su ciascun conto provengano da un solo conto bancario il cui titolare è il cliente. La banca ha già provveduto ad identificare il cliente e, nel momento in cui riceve i fondi, anche BullionVault verifica chi sia il titolare del conto. Indicare chiaramente il nome e cognome rende l'assegnazione dei fondi più semplice e rapida. Anche il prelievo di denaro viene eseguito in maniera più efficiente se il nome e cognome sono indicati chiaramente. Formato preferito: "CARLO BIANCHI". Altri formati accettati: "BIANCHI CARLO", "BIANCHI C." o nel caso di un'azienda "C. BIANCHI SRL".

  • Indirizzo email: indicare un indirizzo email attivo e che viene controllato con regolarità. L'indirizzo registrato riceverà tutte le comunicazioni importanti, tra cui gli estratti conto mensili e i contratti di compravendita.
  • Secondo indirizzo email: consente di inviare comunicazioni ed estratti conto mensili verso terze parti.
  • Indirizzo: indicare l'indirizzo di residenza.
  • Telefono cellulare: indicare il numero di telefono cellulare. Indicando il numero di cellulare viene attivato automaticamente l'avviso SMS per ciascun prelievo richiesto. BullionVault potrebbe utilizzare questo numero se fosse necessario contattare il cliente per altri motivi.
  • Telefono fisso: indicare il numero di telefono di casa o dell'ufficio, se il cliente vuole rendersi disponibile ad essere contattato per telefono dallo staff di BullionVault in caso di necessità.

Coordinate bancarie

Il conto BullionVault è collegato ad un unico conto corrente bancario che viene definito al momento del primo bonifico. Per motivi di sicurezza e in conformità alle leggi contro il riciclaggio di denaro questo conto bancario di norma non può essere modificato.