FAQ, panoramica e guida passo per passo

Monitorare gli ordini - dettagliato

Gli ordini inseriti sul mercato possono venire eseguiti parzialmente. Ciò accade nel caso in cui non ci sia completa e immediata disponibilità per il prezzo limite impostato. È sempre possibile monitorare lo stato di ciascun ordine per verificare che questo sia aperto, completato, annullato o rifiutato.

La procedura

Fase 1.in breve Effettuare l'accesso. Cliccare su CRONOLOGIA > ORDINI.
Fase 2. in breve Viene visualizzato un elenco di tutti gli ordini. È possibile selezionare quali ordini visualizzare utilizzando i filtri nella parte superiore della pagina. Applicare i filtri selezionando l'opzione desiderata nei menu a tendina. È possibile visualizzare ad esempio gli ordini a seconda dello stato, della camera blindata o della valuta. Le freccie grigie permettono di scegliere se visualizzare prima gli ordini più recenti o quelli più vecchi. Il sistema memorizza l'ultimo formato scelto e lo ripresenta alla visualizzazione successiva.
Fase 3. in breve Sulla destra viene visualizzato il pannello dei dettagli dell'ordine. Per visualizzare i dati di un ordine sul pannello di destra cliccare sull'ordine dall'elenco sulla sinistra. Se non viene selezionato nessun ordine, il pannello dei dettagli dell'ordine rimane vuoto, in modo che sia possibile digitare i dati manualmente per inserire un nuovo ordine.
Fase 4. in breve

Per annullare un ordine immesso sul mercato e aperto, cliccare sull'ordine per caricarlo sul pannello dei dettagli dell'ordine sulla destra. Cliccare ANNULLA per ritirare l'ordine dal mercato. Qualcuno potrebbe accettare le condizioni dell'ordine prima che BullionVault riceva la richiesta di annullamento, e dopo che l'ordine aperto è stato caricato sul pannello di destra. Per questa ragione è possibile l'ordine stesso venga eseguito per una quantità maggiore rispetto a quella visualizzata in quel momento. Rimane certo che una volta che la richiesta di annullamento viene ricevuta nessuna parte dell'ordine può più essere eseguita.

N.B.: Non è possibile cancellare alcuni ordini. Per esempio gli ordini inseriti per essere eseguiti al prezzo giornaliero non possono essere cancellati nei minuti a ridosso della decisione del prezzo stesso.

Fase 5. in breve La pagina che mostra la cronologia degli ordini non viene aggiornata automaticamente. Cliccare su 'Aggiorna' nella parte in alto del browser per aggiornare la pagina: può risultare utile quando si è in attesa che un ordine venga completato.