FAQ, panoramica e guida passo per passo

Depositare denaro - dettagliato

BullionVault non accetta pagamenti tramite bancomat o carta di credito o prepagata. Maggiori informazioni su questo link.

Collegare un conto bancario

Ciascun conto BullionVault deve essere collegato ad un solo conto corrente bancario. Dopo il primo bonifico, tutti i seguenti mandati sul conto BullionVault devono essere inviati dallo stesso conto corrente. Per garantire la sua sicurezza BullionVault si impegna a inviare i fondi esclusivamente allo stesso conto corrente*. Tale procedura è conforme alle leggi internazionali contro il riciclaggio di denaro.

*Possono verificarsi eccezioni nel caso in cui non sia possibile restituire i fondi sul conto corrente bancario collegato.

Valute accettate

BullionVault accetta solo dollari americani, euro, sterline britanniche, e yen giapponesi. Nel caso di altre valute, si consiglia di:

  • Comprare dalla sua banca una delle tre valute di compravendita e trasferire i fondi in tale valuta Oppure:
  • Trasferire i fondi sul Suo conto BullionVault, utilizzando le coordinate bancarie relative alla valuta verso la quale desidera che i Suoi fondi vengano convertiti. La nostra banca convertirà la valuta alla ricezione dei fondi, e accrediteremo l'importo sul Suo conto BullionVault. Il tasso di cambio viene stabilito dalla banca, non da BullionVault. Oppure sarà possibile ottenere un miglior tasso di conversione rispetto a quello stabilito dalla banca utilizzando degli operatori professionali e specializzati come Moneycorp (sopra i 5.000 dollari americani) oppure CurrencyFair.

La schermata che indica le coordinate bancarie può essere stampata e portata in filiale per eseguire il bonifico. Alternativamente, è possibile effettuare il bonifico online.

  • Il cliente invia la valuta al conto in cui desidera convertirla e la nostra banca la venderà per la valuta del conto ricevente. BullionVault accrediterà al conto BullionVault il ricavato netto della vendita, ma il cliente (e noi) non avremo alcun controllo sul tasso di conversione utilizzato dalla banca.
  • La procedura

    Fase 1.in breve Accedere al conto BullionVault. In questo modo il sistema riconosce il nome utente da inserire come causale del pagamento.
    Fase 2. in breve Cliccare il bottone CONTO sulla barra del menu. 
    Fase 3. in breve Nel sottomenu cliccare DEPOSITARE.
    Fase 4. in breve Selezionare la valuta e la zona di provenienza del bonifico, e il metodo di pagamento preferito.
    Fase 5. in breve Il sistema visualizza le coordinate bancarie. Si possono utilizzare per fare un bonifico online, o stampare per richiedere un bonifico in filiale.

    Bonifico bancario facile Truelayer

    Inoltre, è effettuare un bonifico bancario utilizzando l'opzione "bonifico facile". Invece di recarsi in banca e inserire manualmente i dati del conto, è possibile avviare il bonifico dal nostro sito web. Verrete indirizzati all'applicazione bancaria sul vostro dispositivo mobile o all'online banking, dove dovrete solo controllare i dettagli della transazione e approvarli.

    A partire da luglio 2022, il "bonifico bancario facile" è disponibile per la maggior parte delle banche del Regno Unito. Se la vostra banca non è presente nell'elenco, o se avete una banca al di fuori del Regno Unito, potete comunque effettuare un bonifico manuale come di consueto. Speriamo di estendere il "bonifico facile" ad altre banche e paesi nei prossimi mesi.

    Il processo di "bonifico bancario semplice" è gestito da TrueLayer, che è regolamentato dalla Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito per l'avvio dei bonifici bancari. Non sono loro a gestire i fondi; la transazione avviene direttamente dalla banca a BullionVault. TrueLayer fornisce a BullionVault solo l'integrazione con i sistemi delle banche.

    Il vostro deposito verrà visualizzato sul vostro saldo come "In attesa di regolamento" fino a quando i fondi non raggiungeranno il nostro conto bancario. Per le banche del Regno Unito, ciò può essere questione di secondi.

    Ogni "bonifico bancario facile" utilizza un riferimento di pagamento unico, specifico per quel bonifico. Questo ci permette di identificare il pagamento in arrivo in modo da rendere disponibili i fondi al cliente il prima possibile. Se si effettua un bonifico manuale a BullionVault, si prega di utilizzare il nome utente completo come riferimento.

    E poi?

    • Questo link spiega in che modo i suoi fondi vengono trasferiti prima di giungere al suo conto BullionVault
    • Manderemo una e-mail quando il vostro denaro è acceditato al conto BullionVault. Tenere in considerazione 36 ore per trasferimenti SWIFT o 3-5 giorni lavorativi per trasferimenti online o a bassa velocità. Vi invitiamo a contattarci nel caso in cui i fondi non vengono accreditati entro tali tempistiche.

    Le nostre coordinate bancarie

    Per visualizzare le coordinate bancarie per trasferire fondi sul Suo conto BullionVault seguire questo link.