FAQ, panoramica e guida passo per passo

Depositare denaro - in breve

Collegare un conto bancario

Ciascun conto BullionVault deve essere collegato ad un solo conto corrente bancario. Dopo il primo bonifico, tutti i seguenti mandati sul conto BullionVault devono essere inviati dallo stesso conto corrente. Per garantire la sua sicurezza BullionVault si impegna a inviare i fondi esclusivamente allo stesso conto corrente*. Tale procedura è conforme alle leggi internazionali contro il riciclaggio di denaro.

Depositare

Guarda come effettuare un deposito per il proprio paese e la propria valuta

Bonifico bancario manuale

Accedi all'online banking (o alla filiale locale) ed effettua un pagamento utilizzando le coordinate bancarie di BullionVault pubblicate su questo sito. Assicurati che i fondi vengano inviati al conto bancario di BullionVault corretto per il paese e la valuta di riferimento.

Il riferimento del pagamento per un bonifico manuale deve essere il nome utente di BullionVault. Questo ci aiuta a identificare il pagamento e ad accreditarlo sul conto BullionVault il prima possibile.

Bonifico bancario rapido

Questa opzione è disponibile per la maggior parte delle banche del Regno Unito (per i pagamenti in GBP) e per un numero limitato di banche europee (per i pagamenti in EUR).

Questo permette agli utenti di avviare il trasferimento da BullionVault. Verranno portati direttamente al loro mobile banking dove dovranno solo controllare e approvare i dettagli della transazione.

Il trasferimento bancario rapido è gestito da TrueLayer, che è regolamentato dalla Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito per l'avvio dei trasferimenti bancari. Non sono loro a gestire i fondi; la transazione avviene direttamente dalla banca a BullionVault. TrueLayer fornisce a BullionVault solo l'integrazione con i sistemi delle banche.

I depositi tramite bonifico bancario vengono visualizzati nel vostro bilancio come "In attesa di regolamento" fino a quando i fondi non raggiungono il nostro conto bancario. In genere si tratta di una questione di secondi per una banca del Regno Unito e del giorno lavorativo successivo per una banca europea.

Ogni bonifico bancario rapido utilizza un riferimento di pagamento unico, specifico per quel bonifico. Questo ci permette di identificare il vostro pagamento in arrivo in modo da potervi mettere a disposizione i fondi il prima possibile.

Valute accettate

BullionVault accetta solo dollari americani, euro, sterline britanniche, e yen giapponesi. Nel caso di altre valute, si consiglia di:

  • Comprare dalla sua banca una delle tre valute di compravendita e trasferire i fondi in tale valuta Oppure:
  • Trasferire i fondi sul Suo conto BullionVault, utilizzando le coordinate bancarie relative alla valuta verso la quale desidera che i Suoi fondi vengano convertiti. La nostra banca convertirà la valuta alla ricezione dei fondi, e accrediteremo l'importo sul Suo conto BullionVault. Il tasso di cambio viene stabilito dalla banca, non da BullionVault. Oppure sarà possibile ottenere un miglior tasso di conversione rispetto a quello stabilito dalla banca utilizzando degli operatori professionali e specializzati come Moneycorp (sopra i 5.000 dollari americani) oppure CurrencyFair.

Inviare Euro al nostro conto corrente in Euro

Sebbene il Regno Unito abbia lasciato l'UE, rimane parte dello schema dell'Area unica dei pagamenti europei (SEPA). È ancora possibile inviare pagamenti in euro al nostro conto bancario in euro con sede a Londra tramite i pagamenti SEPA.

I pagamenti SEPA arrivano in genere il giorno lavorativo successivo e le banche normalmente applicano le stesse tariffe dei bonifici bancari nazionali (di solito sono gratuiti).

E poi?

  • Controlliamo i pagamenti appena arrivati più volte all'ora durante il normale orario di lavoro nel Regno Unito. I pagamenti ricevuti al di fuori di questi orari possono essere elaborati il giorno lavorativo successivo.
  • I pagamenti nazionali nel Regno Unito possono essere assegnati istantaneamente al momento dell'arrivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • I pagamenti con "bonifico bancario rapido" appariranno immediatamente sul vostro saldo come "In attesa di regolamento", prima di essere regolati (e diventare disponibili per la spesa) poco dopo.
  • Attendere 2 giorni lavorativi per bonifici SWIFT
  • Manderemo una e-mail quando il vostro denaro è acceditato al conto BullionVault. Contattaci se non vedete l'accredito del vostro denaro entro queste tempitiche.
  • Attenzione ai fusi orari. Più ci si trova a ovest (ad esempio in California), più è probabile che i fondi richiedano un giorno in più per arrivare a noi. Alla fine, però, questo tempo viene recuperato, in quanto possiamo inviarvi i fondi in modo più affidabile lo stesso giorno in cui li prelevate.
  • Considerare i giorni festivi. Feste nazionali del Regno Unito.
  • Ricorda di verificare la tua identità entro 2 settimane dall'accredito nel conto.