Il nostro sito non è stato disponibile giovedí 21 maggio per 8 ore e 12 minuti. La causa è stata un guasto all’hardware del data center – la struttura esterna nella quale sono situati i maggiori server di BullionVault ed attraverso la quale connettiamo il nostro servizio alla rete.
Nonostante il nostro reparto informatico abbia identificato il problema e si sia attivato subito per risolverlo, la soluzione ha impiegato più tempo del previsto. Ci scusiamo per gli inconvenienti e per qualsiasi preoccupazione questo possa averLe causato.
Essendo un problema relativo all’hardware, non si è trattato di un tentativo di hacking. Tutti i dati sono rimasti al sicuro, e lo sono ancora. Il trading si è fermato, perchè non è stato possibile inserire ordini e gli ordini già aperti non sono stati evasi. Restano ancora inevasi, se non sono stati evasi dopo che abbiamo ripristinato il servizio alle 20:20 di giovedí.
Pur con questa interruzione, contando tutta la manutenzione straordinaria da maggio 2017 BullionVault mantiene una percentuale di attività del 99,9% negli ultimi tre anni. Questa performance è la migliore della maggior parte di siti con servizi simili, e purtroppo, nonostante il nostro reparto informatico si adoperi per migliorarla, la preghiamo di considerare che nessun sistema garantisce ai clienti il 100% di attività.