Aggiornamento del cliente

12:25 GMT venerdì 20 marzo 2020

Servizio clienti: Volumi eccezionali

Attualmente stiamo riscontrando un volume eccezionale di richieste di assistenza ai clienti, perché la domanda di metalli preziosi fisici è in forte crescita e i nuovi interessi stanno raggiungendo livelli record. Mentre il nostro personale continua a lavorare a tempo pieno per rispondere e risolvere tutte le richieste dei clienti, capirete che i tempi di risposta potrebbero non rispettare la nostra consueta velocità.

Se ha bisogno di contattarci, invii la Sua richiesta via e-mail piuttosto che per telefono, se possibile. Grazie per la Sua pazienza in questo momento di grande impegno. Legga anche il messaggio del fondatore Paul Tustain ai clienti qui.

Le forniture di metallo sono limitate, gli spread si allargano.

Come è noto, gli utenti del Pannello degli ordini di BullionVault possono vendere solo il metallo fisico già in loro possesso all'interno della camera blindata. Questo include BullionVault stessa, ed a causa di una domanda eccezionalmente alta, il nostro inventario di metalli preziosi in alcune località è in esaurimento, in particolare l'argento nella camera blindata di Zurigo (veda sotto).

Abbiamo in programma diverse consegne, ma la domanda continua ad essere molto forte. Questo significa che i prezzi di vendita - quotati da altri utenti che vogliono vendere argento - possono essere insolitamente alti rispetto al prezzo spot prevalente sul mercato all'ingrosso, perché alcuni venditori possono cercare margini materialmente più alti rispetto a quelli normalmente richiesti da BullionVault.

Per proteggere i clienti dal pagamento eccessivo, il Pannello degli ordini di BullionVault rifiuta sempre qualsiasi nuova offerta o offerta che si discosti di oltre il 10% dal prezzo a pronti corrente. (Gli ordini più vecchi al di fuori di tale limite del 10% continueranno ad apparire per un certo periodo di tempo perché erano più vicini al prezzo spot al momento dell’impostazione. I nuovi acquirenti non possono tuttavia uguagliarli, a meno che il prezzo spot non aumenti bruscamente).

Non appena il nuovo inventario di BullionVault viene consegnato nella camera blindata, i nostri robot di trading lo renderanno immediatamente disponibile per l'acquisto. Nel frattempo le compravendite da utente a utente continuano come di consueto, con nuovi ordini - se effettuati entro il limite del 10% - abbinati come di consueto per la liquidazione immediata del metallo fisico già consegnato e assicurato all'interno della camera blindata.

Come promemoria, è anche possibile acquistare il metallo che si desidera al prezzo di riferimento giornaliero della LBMA  di oro, argento o platino. Il suo acquisto verrà normalmente liquidato in 2 giorni.

Argento di Zurigo: Trasferimento gratuito da Londra

Mentre Zurigo ora detiene più argento per gli utenti di BullionVault di quanto ne detenga Londra, la capitale del Regno Unito rimane il centro del mercato all'ingrosso mondiale. Questo rende più facile per BullionVault rifornire qui il suo inventario di argento e questo si riflette attualmente nel più stretto spread di trading di Londra per il metallo grigio.

Naturalmente non possiamo dire quando la crisi attuale si placherà, ma se si sceglie di acquistare l'argento di Londra nei prossimi 7 giorni, BullionVault offrirà a tempo debito di spedirlo a Zurigo per Lei, gratuitamente, se Zurigo è la Sua sede preferita.

Questa offerta si applica solo all'argento di Londra acquistato tra le 00:00 GMT di oggi (Giovedì 19 marzo) e le 23:59 GMT di mercoledì prossimo (25 marzo 2020). Se acquista durante questo periodo, La contatteremo per discutere il trasferimento a Zurigo una volta tornati alle circostanze normali.